Lazio Women, Vernis ancora negli Usa: la Lazio fa causa alla giocatrice e al Lexington

Lazio Women, Vernis ancora negli Usa: la Lazio fa causa alla giocatrice e al Lexington

Societa'

Condividi l'articolo

Non sembra vincere la logica del buon senso nella vicenda che ha portato la calciatrice Nicole Vernis lontano dalla Lazio. La centrocampista è sotto contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2027.

Vernis però da inizio ottobre ha fatto perdere le proprie tracce, salvo apparire con una storia su Instagram.

La giocatrice – che dice di essere infortunata – si trova negli Usa, più propriamente a Lexington, ospite del club da cui la Lazio l’ha acquistata la scorsa estate.

In realtà, la squadra americana già a inizio ottobre aveva provato ad annullare il contratto siglato con la Lazio, secondo il club biancoceleste la Fifa avrebbe bocciato senza indugi il tentativo a stelle e strisce.

Come già raccontato, Vernis era arrivata in Italia a metà luglio, formula del prestito fino al 31 dicembre 2025, con diritto di riscatto. La Lazio ha esercitato già il diritto, scelta notificata al Lexington, per cui la centrocampista, sarebbe da ritenersi vincolata fino al 30 giugno 2027. La Lazio avrebbe anche ri-accolto la giocatrice di fronte ad un suo pentimento, ma Vernis appare inamovibile.

A Formello hanno quindi adito le vie legali, denunciando il club e la stessa atleta. La richiesta della Lazio è quella di un risarcimento danni, considerando anche come Vernis fosse una titolare indiscussa della squadra di Grassadonia. Questa storia dovrebbe finire con il pagamento di una ammenda da parte del Lexington e della ragazza. Vernis, inoltre, rischia di stare ferma fino al termine del contratto con la Lazio. Considerando la giovane età dell’atleta, è possibile che la Fifa, oltre che la federazione USA, su questo punto possano essere più morbidi. Laziofamily.it