Lazio, tentativo per la stella brasiliana Rayan: 20 milioni non bastano, ma Fabiani prova a fare cassa con Dia

Lazio, tentativo per la stella brasiliana Rayan: 20 milioni non bastano, ma Fabiani prova a fare cassa con Dia

Calciomercato

Condividi l'articolo

Non solo a centrocampo, Lazio scatenata ancora in attacco.

Il baby Ratkov (serbo del Salisburgo già acquistato per 14 milioni, commissioni comprese) è un talento che Fabiani non voleva farsi sfuggire a nessun costo, ma il ds vuole ancora accontentare Sarri con una punta estrosa, più di movimento.

Contatto in mattinata con il Vasco de Gama per il 19enne brasiliano Rayan Vitor Simplício Rocha, classe 2006: fisico già strutturato, tecnica naturale, personalità precoce, ricca di dribbling, strappo, gol. Sei mesi fa il suo nome era già entrato nei radar di Formello, solo il blocco del mercato estivo ha rimandato l’assalto. Ma in Brasile assicurano che stamattina un tentativo è stato rifatto, anche se l’affare rimane complicato. Il Vasco è una bottega storicamente cara e oggi fissa l’asticella in alto, intorno ai 40 milioni di euro. Sembra una cifra folle, fomentata dall’interesse di mezza Europa, compresa la Roma a cui la Lazio ha però già scippato Taylor.

L’asso nella manica biancoceleste è un’altra cessione: c’è Isaksen in bilico, ma non sono arrivate offerte da minimo 20 milioni, che sarebbero prese in considerazione a Formello. A sorpresa però, Fabiani potrebbe compiere un altro capolavoro in uscita, cedendo Dia a più del doppio della cifra per cui è stato acquistato (circa 10 milioni, ancora da pagare alla Salernitana dopo il prestito biennale) e reinvestendola poi sul talento brasiliano. Il mercato biancoceleste continua a regalare un colpo di scena dietro l’altro. Il Messaggero