
Lazio, l’ultimo viaggio laziale: Romagnoli gioca e dice addio
Calciomercato
Condividi l'articolo
È stata una decisione ponderata, maturata fino all’ultimo momento. Alessio Romagnoli ha dato l’ok alla convocazione per Lecce, scegliendo di esserci nonostante tutto.
Una storia iniziata nel 2022
Arrivato nell’estate 2022 come scelta di fede e amore, Romagnoli ha costruito con la Lazio un legame profondo. 145 presenze, leadership silenziosa e centralità tattica nel sistema di Sarri. A Lecce potrebbe andare in scena l’ultimo capitolo di questa storia, prima di un addio che appare ormai segnato.
Emergenza difensiva e scelte obbligate
Il tecnico toscano si affida ancora una volta al suo centrale più esperto, pur sapendo che il futuro è altrove. L’emergenza difensiva impone soluzioni di necessità: Romagnolistringe i denti, consapevole che il momento richiede presenza e sacrificio più che prospettiva.
Mercato e successione aperta
Intanto la società lavora al dopo-Romagnoli. Provstgaard è pronto al grande salto, ma il tema è più ampio: la Lazio dovrà intervenire con decisione per non indebolire l’ossatura difensiva. La partita più lunga, per Alessio, è anche quella dell’eredità che lascia. Il Corriere dello Sport.


