Lazio, la settimana del verdetto: Fabiani parla di idee, Sarri aspetta i fatti

Lazio, la settimana del verdetto: Fabiani parla di idee, Sarri aspetta i fatti

Calciomercato

Condividi l'articolo

La settimana decisiva del verdetto sui conti è arrivata.

Sabato ci sarà la riunione della Commissione, poi la Lazio saprà di che morte dovrà morire. Intanto il Ds Fabiani ha parlato di un mercato fatto di idee, ma la verità è che per competere servono (anche) i soldi.

Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, la Lazio è sospesa in attesa della decisione della Commissione. Il Ds Fabiani ha parlato di idee prima della sfida con il Parma, a testimonianza del fatto che di soldi ce ne sono e saranno molto pochi. Dal mercato vietato si passerà al saldo zero, se tutto va come deve andare. Sabato si riunirà la Commissione che vigila sui conti, comunicherà il suo verdetto alla Figc e la Lazio conoscerà così i margini di manovra in vista del mercato di gennaio.

Le operazioni da fare sono poche. Può provare a scambiare Belahyane, Dele-Bashiru e Gigot. Noslin ormai è fuori dal mercato, è l’unico attaccante che segna. Mandas può avere mercato, ma non con la valutazione di giugno da 20 milioni di euro. La sua partenza obbligherebbe la Lazio a prendere un suo sostituto. Da Formello, inoltre, affermano di respingere con forza qualsiasi assalto per Guendouzi.

Sarri ha chiesto la mezzala e un vice Zaccagni. Venderebbe Tavares per aggiungere un terzino sinistro. Il diesse Fabiani non ha dato certezze sulla sua partenza. In passato aspettava Berardi e Zielinski. La possibile partenza di Loftus-Cheek dal Milan lo stuzzica. L’inglese, come Raspadori, guadagna 3,8 milioni. Cifre impossibili per una società che non può ancora aumentare gli ingaggi dei giocatori in attesa di rinnovo. La speranza è che si trovi una via di mezzo tra le richieste del tecnico e le possibilità della società. Tra le idee cui ha fatto riferimento Fabiani può esserci Ilic del Torino. Samardzic non è un titolare dell’Atalanta, piaceva in passato.