
Lazio, Karetsas-Daghim: i talenti nella lista di Sarri destinati a restare desideri
Calciomercato
Condividi l'articolo
In attesa di sbloccare il calciomercato invernale, in casa Lazio si inizia a prescindere a pianificare il futuro.
Maurizio Sarri guarda al futuro e ha segnato due nomi sul taccuino: due giovani talenti con valutazioni già da top player, scrive il Corriere dello Sport. La filosofia del tecnico è nota: servono giovani di qualità da far crescere, da modellare con pazienza. Uno dei profili individuati è Konstantinos Karetsas, classe 2007, nato in Belgio da famiglia greca. Nonostante abbia solo 17 anni, gioca stabilmente in prima squadra con il Genk da circa un anno e ha già collezionato 50 presenze. Trequartista o mezzala, alto 1,74, è impiegato principalmente nel 4-2-3-1 dietro la punta. Ma la sua valutazione è già salita intorno ai 20 milioni di euro.
L’altro nome seguito è quello di Adam Daghim, attaccante danese classe 2005, utilizzabile anche come esterno offensivo. Ha 19 anni ed è di proprietà del Salisburgo, che lo ha ceduto in prestito al Wolfsburg. Alto 1,86, è stato monitorato anche dall’Atalanta quest’estate come possibile sostituto di Retegui. Ha già messo insieme oltre 80 presenze tra campionati danesi e austriaci, ha giocato in Champions League e ha preso parte anche al Mondiale per Club. È nel giro della nazionale giovanile danese, ma ha origini palestinesi. Anche per lui la valutazione è alta, si parla di oltre 15 milioni.
Due profili che corrispondono perfettamente alla visione di gioco e di crescita di Sarri. Ma che, almeno per ora, sembrano destinati a restare sogni irrealizzabili. La situazione economica della Lazio e i vincoli attuali rendono complicato pensare a operazioni di questo tipo.