‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Zielinski è una pista, ma al posto di Sergej mi convince poco. Serve un grande mediano” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Zielinski è una pista, ma al posto di Sergej mi convince poco. Serve un grande mediano” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Su Piotr Zielinski,Giulio Cardone a ‘QUELLI CHE…’

“Piotr Zielinski nella scorsa stagione ha aspettato la Lazio infatti ha rifiutato un’offerta da 6 milioni di euro a stagione del West Ham.

A Napoli lo scorso anno era criticato e il polacco pensava di cambiare aria. Poi la Lazio ha deciso di tenere Luis Alberto e Milinkovic e lui è rimasto a Napoli anche perché è apprezzato da Spalletti che lo ritiene un top player.

Io ci credo molto sul fatto che possa essere trattato dalla Lazio, poi ovviamente nessuno può sapere come andrà a finire.

La Lazio è una squadra che tende a tenere i giocatori migliori, ma col senno di poi è impossibile dire se sia giusto o sbagliato. Ad esempio ho visto fare cose a Szoboszlai da stropicciarsi gli occhi, ma col senno di poi è facile…

Si parla molto di Zielinski, ma bisogna pensare che in un centrocampo col polacco al posto di Milinkovic e con Luis Alberto, serve un mediano alla Casemiro. Altrimenti ricominceremo a parlare di problemi a centrocampo come ne parliamo quest’anno. Per me Zielinski è più simile a Luis Alberto che a Cataldi o Milinkovic. Io vedrei più Milinkovic con Luis Alberto e un grande mediano alla Jorginho. Serve un grande mediano di rottura alla Allan più che una mezzala alla Zielinski che in fase offensiva diventa più un trequarti. Ad esempio so che Sarri ha chiesto Fazzini dell’Empoli. Certo, è giovanissimo ma bisogna dar retta all’allenatore.

Ad esempio Cataldi è un mediano di costruzione e fa meno fase di interdizione e questo alla lunga diventa un problema. Il Napoli lì ha Lobotka che che egregiamente le due fasi”.

Alessio Buzzanca