Lazio epica, Noslin sbanca il Tardini in nove! Testa e cuore per la svolta, disastro Marchetti

Lazio epica, Noslin sbanca il Tardini in nove! Testa e cuore per la svolta, disastro Marchetti

Serie a

Condividi l'articolo

Termina 0-1 tra Parma-Lazio, gara valida per la 15esima giornata di Serie A: decisivo Noslin (88’).

PRIMO TEMPO

Tre cambi per Sarri rispetto alla formazioni titolare vista all’Olimpico contro il Bologna: Provedel tra i pali; dietro Marusic, Patric al posto dello squalificato Gila, Romagnoli e Pellegrini che si riprende la corsia mancina; in mezzo al campo Guendouzi, Cataldi e Basic con davanti Cancellieri che ritorna dal 1′ complice anche l’infortunio di Isaksen, Castellanos e Zaccagni.

Parte subito forte la Lazio che si fa vedere con un tiro di Cancellieri. A seguire cresce il Parma che va alla conclusione con Bernabé: ci pensa in tuffo Provedel. Poi tocca ancora ai biancocelesti con Estevez che salva sulla linea un colpo di testa di Marusic e subito dopo Basic si prende la scena in un paio di occasioni. La gara però si complica per i capitolini quando Zaccagni entra su Estevez e per l’arbitro Marchetti è rosso diretto (42′): decisione piuttosto severa del giudice di gara. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 e con la Lazio in inferiorità numerica.

SECONDO TEMPO

La Lazio soffre un po’ in avvio di ripresa. Al 68′ i primi cambi di Sarri: fuori Castellanos, Cancellieri e Patric dentro Noslin, Dele-Bashiru e Provstgaard. Passano 10′ e i biancocelesti restano in 9: rosso a Basic per fallo di reazione su Estevez. Nel momento più complesso della gara Noslin approfitta di una leggerezza defensiva dei ducali e porta avanti i suoi (82′). Poco dopo provvidenziale Provedel su Estevez. Nel finale Vecino in campo per Cataldi (88′). Vittoria preziosa per la Lazio, in 9 contro 11 al Tardini; ora testa all’impegno di sabato prossimo: all’Olimpico arriverà la Cremonese ma Sarri dovrà fare i conti con diverse assenze.