Sarri studia la sua “nuova” Lazio: dubbi sul centravanti e sul terzino sinistro

Sarri studia la sua “nuova” Lazio: dubbi sul centravanti e sul terzino sinistro

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Il tecnico toscano eredita una Lazio che non è troppo in linea con il suo punto di vista tattico, ecco quindi come vuole “trasformarla”.

Aveva chiesto una mano sul mercato ma ora è tutto bloccato, Sarri quindi ripartirà dalla rosa della passata stagione, in attesa di capire il futuro di alcuni esuberi e con la speranza che nessun big lasci la capitale.

Come mezzala sinistra, sottolinea Il Messaggero, l’allenatore avrebbe voluto Frattesi (inarrivabile per i costi) o Fazzini, acquistato a prezzo stracciato dalla Fiorentina.

E poi aveva espresso delle perplessità sul centravanti (Castellanos o Dia) e sul terzino sinistro (Tavares, molto indisciplinato).

Ora Sarri sta pensando a come modificare la squadra, come adattarla alle sue idee fin dalla scelta del portiere: secondo il quotidiano Provedel tornerà in vantaggio su Mandas; Marusic a destra con Gila e Romagnoli al centro della difesa, delicata poi la scelta del terzino sinistro che, a Como, nella prima in serie A, potrebbe essere Hysaj, già pronto a interpretare il sarrismo; Pellegrini alternativa già addestrata, Tavares il giocatore da scoprire. Rovella e Guendouzi intoccabili con Belhayane e Vecino alternative a centrocampo in attesa di conoscere il destino di Cataldi: il problema è il terzo centrocampista, quello che Mau avrebbe voluto comprare. Dovrà accontentarsi di fare scuola a Dele-Bashiru. Isaksen, Castellanos e Zaccagni formeranno il tridente offensivo ma Mau è curioso di osservare le qualità di Dia.