Lazio, per Tavares è il momento della verità: Sarri intanto ha in mente il sostituto

Lazio, per Tavares è il momento della verità: Sarri intanto ha in mente il sostituto

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Il portoghese dovrebbe tornare contro il Lecce: in queste settimane si deciderà il suo futuro.

Out a lungo per infortunio, Tavares dovrebbe tornare a disposizione di Sarri per la gara di domenica.

Come evidenzia il Corriere dello Sport, nel prossimo mese il portoghese deve provare a impressionare il tecnico come non è ancora riuscito a fare fino a oggi. Ecco perché nelle prossime settimane può decidersi tutto: presente, futuro e forse anche le possibilità di restare ad alti livelli.

Sarri, si legge, ne apprezza le qualità atletiche, ma non è riuscito a inquadrarle come avrebbe voluto e non lo considera un elemento centrale nel suo progetto tattico. Se potesse sostituirlo, lo farebbe volentieri già a gennaio. Magari con Aarón Martín, terzino sinistro classe ’97 del Genoa, profilo che il tecnico stima molto e che potrebbe diventare una soluzione a parametro zero nella prossima estate, nel caso in cui non dovesse rinnovare con il club rossoblù.

Mau però, conclude il quotidiano, il cambio lo farebbe subito e la Lazio è disposta ad ascoltare offerte. Tuttavia, la situazione è complessa: Tavares oggi non ha il mercato che poteva avere esattamente un anno fa e vendere per svendere non è una soluzione contemplata dal club biancoceleste, che nel caso preferirebbe sperare in una “rinascita” nella seconda metà di stagione, così da rivalorizzare un patrimonio.