Lazio, Taty tornato: panchina a San Siro, poi la una maglia in coppa

Lazio, Taty tornato: panchina a San Siro, poi la una maglia in coppa

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

È finalmente il momento del rientro.

Dopo un’assenza lunga e complicata, Taty Castellanos è pronto a ricominciare. L’attaccante argentino è tornato ad allenarsi stabilmente con il gruppo e sarà a disposizione di Sarriper la trasferta di sabato a San Siro contro il Milan. Una notizia che il tecnico attendeva da settimane, soprattutto in un periodo in cui le alternative in attacco sono state ridotte al minimo.

Il 10 ottobre aveva segnato lo stop forzato del centravanti, bloccato da un infortunio non grave ma fastidioso, tale da condizionare i tempi di recupero. La gestione prudente dello staff medico ha permesso al giocatore di evitare ricadute e di presentarsi ora con una condizione fisica in netto miglioramento. Le sensazioni degli ultimi allenamenti a Formello hanno convinto Sarri a inserirlo nella lista dei convocati.

Il ritorno del Taty offre a Sarri una pedina importante per diversificare il reparto offensivo. Negli ultimi due mesi, infatti, il tecnico ha dovuto fare i conti con assenze pesanti e con un reparto affidato spesso ai soli Dia, Isaksen e Zaccagni , costretti a sobbarcarsi minuti e responsabilità. Il rientro di Castellanos apre a nuove soluzioni tattiche, permettendo al tecnico di gestire meglio anche le energie in vista del fitto calendario di dicembre.

A Milano, molto probabilmente, il Taty partirà dalla panchina. Sarri valuterà il suo impiego in corso d’opera, anche in base all’andamento della gara e alla condizione del giocatore, che non mette piede in campo da oltre un mese. L’obiettivo reale è riportarlo gradualmente alla piena competitività già nelle partite successive.