
Lazio, scelta fatta su Dele: torna in lista nonostante la Coppa d’Africa?
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Nei prossimi dieci giorni la Lazio sarà impegnata in un doppio confronto complicato.
Secondo le ultime notizie riportate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Lazio è intenzionata a cambiare ancora una volta le carte in tavola. Dele-Bashiru sarà inserito in lista e potrà risultare tra i convocati contro il Milan non solo per la partita di Coppa Italia, ma anche per la sfida di Campionato. La situazione adesso risulta paradossale: venendo inserito solo ora, il nigeriano potrà giocare una sola partita di Campionato prima di volare in Coppa d’Africa. E il suo switch comporta l’utilizzo dell’ultimo cambio a disposizione fino a gennaio…
Fisayo si trova fuori dalla lista per la Serie A e sarà quindi impossibilitato ad aiutare la squadra nella sfida di sabato sera, per il match di Coppa Italia invece il discorso è ben diverso. Infatti, in Coppa Italia non ci sono limitazioni e ogni tesserato può scendere in campo.
La stessa situazione accadde lo scorso anno quando c’era Baroni in panchina. Contro il Napoli, a dicembre 2024, scese in campo Hysaj dal primo minuto; mentre contro l’Inter, a febbraio 2025, scese in campo Pellegrini, sempre dall’inizio. Entrambi i giocatori in quel momento si trovavano fuori dalla lista per il campionato.



