Lazio,  Sarri si affida a Marusic: il montenegrino è tra i recordmen  di presenze in biancoceleste

Lazio, Sarri si affida a Marusic: il montenegrino è tra i recordmen di presenze in biancoceleste

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Sarri riparte dai giocatori a disposizione, sui quali punta molto: ta i protagonisti della prossima stagione c’è Marusic.

Il tecnico toscano è alle prese con il mercato bloccato della Lazio e si affiderà quindi a chi c’era anche lo scorso anno, approfittando del fatto che diversi calciatori li conosce già.

E tra questi c’è Marusic, pronto a diventare uno degli inamovibili di Sarri.

Stando a quanto riporta Il Messaggero, esercitata dalla società l’opzione per il rinnovo fino al 2026, il classe ’92 sperava in un biennale con adeguamento e ha gradito i timidi sondaggi della Fiorentina ma la chiamata di Sarri ha spazzato via ogni malumore.

Il montenegrino quindi inizierà da veterano il nono anno di Lazio, il primo senza Europa. Marusic, si legge, è (dopo Hysaj) il terzino più utilizzato in carriera dal tecnico, e (dopo Anderson) vanta il più alto minutaggio della sua prima parentesi laziale (con Sarri giocò 50 gare a destra e 72 a sinistra).

Intanto Marusic vuole scalare la classifica dei recordmen di presenze del club, guidata da Radu (427). Attualmente tredicesimo con 316 apparizioni, a Marusic ne serviranno altre 28 per scavalcare in un colpo solo Ledesma, Anderson, D’Amico, Marchegiani, Immobile, Milinkovic e Puccinelli e portarsi in sesta posizione, alle spalle della leggenda Lulic (371).