Lazio, profonda frattura: Sarri-squadra-tifosi, Lotito ha tutti contro

Lazio, profonda frattura: Sarri-squadra-tifosi, Lotito ha tutti contro

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

In casa Lazio esplode una frattura profonda.

Le parole di Maurizio Sarrihanno acceso una miccia che ora sembra difficile da spegnere: critiche dirette alla gestione societaria, squadra disorientata e tifosi sempre più infuriati. Il clima è diventato pesante, con Formello che vive giorni di forte tensione e una sensazione di isolamento che attraversa l’intero ambiente biancoceleste.

Nel tentativo di arginare il caos, il club ha diffuso un comunicato chiaro: Alessio Romagnoli non è sul mercato e resta alla Lazio. Una presa di posizione netta, pensata per dare stabilità, ma che non ha chiuso definitivamente il caso. Il difensore, infatti, avrebbe ribadito la volontà di valutare un addio, lasciando aperti tutti gli scenari in vista delle prossime settimane.

Sarri e la linea dura

Sarri non arretra. Le sue parole, definite precise e dirette, hanno colpito il presidente Lotito e reso ancora più evidente la distanza tra area tecnica e società. Il tecnico chiede chiarezza, ambizione e scelte coerenti, soprattutto dopo un mercato giudicato insufficiente per sostenere gli obiettivi stagionali. La squadra, intanto, appare smarrita e fatica a ritrovare compattezza.

Tifosi e futuro incerto

I tifosi si schierano apertamente contro Lotito, invocando un cambio di rotta e maggiore rispetto per allenatore e giocatori. Il rischio è che la stagione possa essere compromessa da uno scontro interno che va oltre il campo. La Lazio si trova ora davanti a un bivio: ricucire o andare incontro a una rottura che avrebbe conseguenze pesanti sul futuro. Il Tempo.