Primavera, che fine hanno fatto i “talentini”?

Primavera, che fine hanno fatto i “talentini”?

Primavera

Condividi l'articolo

Negli ultimi anni il settore giovanile biancoceleste ha mostrato grandi margini di crescita, non solo con la promozione nel massimo campionato giovanile in Italia, ma anche piazzando alcuni importanti colpi di mercato.

Diversi giovani sono riusciti a mettersi in mostra, a tratti meritandosi anche la chiamata in prima squadra. Da qualche tempo, però, è stata notata l’assenza di alcuni tasselli fondamentali della formazione U19 dall’elenco dei convocati. In particolare, i nomi al centro dell’attenzione sono soprattutto due: Diego Gonzalez (ala sinistra classe 2003) e Sana Fernandes (ala sinistra classe 2006).

I due “talentini” a disposizione di mister Sanderra hanno ben dimostrato in questa prima parte di stagione, il primo mettendo a segno sei reti e servendo due assist; il secondo con quattro reti e sei assist. Tessere fondamentali nel gioco degli “under” biancocelesti, i due sono recentemente scomparsi dalla lista dei convocati per le partite della formazione Primavera.

La situazione di Sana Fernades

Come confermato da Alberto Abbate sulle nostre frequenze, per Sana Fernandes si tratta di una promozione in prima squadra. Il ragazzo è tenuto in elevata considerazione da Sarri, che ha deciso temporaneamente di promuoverlo vista la situazione infortuni e mercato legata agli esterni d’attacco. Per la giovane ala ancora nessun minuto con i grandi, ma resta a disposizione: da non escludere poi che con il rientro di Zaccagni il ragazzo possa tornare in Primavera per continuare a giocare e proseguire il percorso di crescita.

La situazione di Diego Gonzalez

Diversa la situazione legata a Diego Gonzalez, il classe 2003 è fra i giocatori più determinanti della formazione di Sanderra e, avendo compiuto da poco 21 anni, viene schierato da fuori quota. Ma la sua assenza non è da legarsi a questa situazione. Il ragazzo, da quanto emerge, sembrerebbe infatti attualmente alle prese con un infortunio rimediato dopo la partita con l’Hellas Verona. Non ci sono ancora previsioni per il rientro, ma non dovrebbe essere nulla di troppo grave.