‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio poco efficace da piazzato anche con Tudor. Dispiace che l’allenatore non parli” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio poco efficace da piazzato anche con Tudor. Dispiace che l’allenatore non parli” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Fabiani ieri a Radiosei è stato chiaro sul fatto che verrà ringiovanita la rosa… GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’

“Fabiani ieri a Radiosei è stato chiaro sul fatto che verrà ringiovanita la rosa.

Ma è ancora tutto abbastanza sospeso perché ci sono delle variabili tra cui quella del piazzamento in campionato.

Ma domani c’è una partita molto molto importante domani per la Lazio e vorrei che si parlasse anche di quella.

Uno dei motivi del fatto che la Lazio raramente è efficace di testa in attacco, è anche come li calciamo. Se con Sarri di schemi da piazzato ne abbiamo visti pochi, anche con Tudor mi sembra si stia andando avanti su questa falsa riga. Più dei corner poco efficaci, ciò che mi fa disperare sono le punizioni da cui non arriva mai nulla di buono.

La beffa è stata che abbiamo cambiato modo di difendere sui calci piazzati e abbiamo iniziato a prendere gol. Anche Cataldi a forza di non battere più i piazzati, ha un po’ perso il piede.

Tudor anche oggi non farà conferenza stampa. Abbiamo rimproverato tanto Sarri perché parlava poco e ora ci risiamo. Dalle risposte che ha dato dopo la Salernitana all’Olimpico mi è sembrato molto piccato per le critiche ricevute. Ce l’avevano detto che caratterialmente era un personaggio un po’ così… considerate che nella conferenza stampa di presentazione non siamo nemmeno riusciti a sapere su quale modulo stesse lavorando”.

Alessio Buzzanca