FORMELLO –  Tudor va di fretta: è subito 3-4-2-1, Luis trequartista, Castellanos spinge per il sorpasso. E Casale vede il rilancio…

FORMELLO – Tudor va di fretta: è subito 3-4-2-1, Luis trequartista, Castellanos spinge per il sorpasso. E Casale vede il rilancio…

Formello

Condividi l'articolo

Secondo indizio.

Dopo l’allenamento della mattina l’allenatore della Lazio Igor Tudor si è ripetuto anche nel pomeriggio in quel di Formello. Al centro della difesa si è mosso Romagnoli, Gila era sul centro-destra, Casale sul lato opposto. Nel 3-4-2-1 provati anche Castellanos dietro a Immobile, ma ovviamente pesano le tante assenze per le nazionali. Dietro alla prima punta potrebbe infatti muoversi Zaccagni. Curiosa la decisione di far muovere Kamada come centrale della linea a quattro e non fra i due trequartisti. Resta aggiornato sulla Lazio seguendo il sito Radiosei.it.

IL MESSAGGERO – Detto, fatto: al primo giorno di allenamenti, Igor abbozza subito una difesa a tre nella partitella nove contro nove (senza 6 nazionali, aggregati diversi Primavera) della mattina, più il 3-4-2-1 nel pomeriggio, così disposto: Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Lazzari, Cataldi, Kamada, Pedro; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Immobile – alternato comunque con l’argentino – sembra già in bilico.

Toh, Casale ritrova chi gli ha permesso il salto nel Verona e ora spera nel rilancio alla Lazio: «È un ragazzo d’oro, un giocatore forte che sarà sicuramente utile», chiosa Tudor. Con il mercato di giugno lo ritroveremo senz’altro nel 3-4-2-1, ma – nonostante le prime prove – non è detto che il modulo cambi subito. La società è convinta che la trasformazione sarà graduale, contro Juventus e Roma (tifosi furiosi per l’anticipo del derby a sabato) si dovrebbe ripartire ancora dal 4-3-3 o, al massimo, dal 4-2-3-1. Guai a darlo per scontato, Tudor ha coraggio, vuole abituare subito la squadra al suo credo e a possibili variazioni in corso […]