Lazio-Genoa, Sarri: “Tifosi? È una dimostrazione d’amore. Su Romagnoli e Maldini…”

Lazio-Genoa, Sarri: “Tifosi? È una dimostrazione d’amore. Su Romagnoli e Maldini…”

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

l tecnico della Lazio Maurizio Sarri, nel corso delle interviste prepartita del match con ilGenoa, ha così presentato la gara e parlato del momento dell’Aquila: ecco le sue parole.

“Bisogna andare oltre.

La Lazio è un ambiente circondato da un amore infinito. Quella di stasera è una dimostrazione d’amore. Nient’altro, va presa così. È una difficoltà a cui bisogna andare oltre. Non c’è niente da fare”.

Sugli infortuni

“Sì, quest’anno è così. Zaccagni è da tanto tempo che ha problematiche. Ieri nell’allenamento ha avuto una lesione al trasverso addominale. Stasera è fuori e ha voluto rimanere insieme alla squadra. Era ritiro insieme a noi da ieri. Quindi è qui con noi, ma non può essere utilizzato”.

Su Romagnoli

“Con tutte le componenti ho sempre fatto lo stesso discorso. La mia era esclusivamente una valutazione tecnio-tattica. La società è stata chiara. Il mercato lo fanno loro. Rispetto la decisione. Resterà? Non lo so. Il Romagnoli che conoscevo io sicuramente sì.

Su Maldini

“Il ragazzo è quello su cui mai ero fatto un’idea da fuori. Un ragazzo di grandi qualità tecniche. Di grandi qualità fisiche. Che non riesce a esprimere con continuità. La sfida è quella”.