
Lazio, conferenza Sarri: “Valori sportivi e morali. Pochi problemi con i rigoristi. Maldini deve…” (AUDIO)
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
La conferenza del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, dopo i quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna:
“La prima mezzora l’abbiamo fatta in sofferenza, nella ripresa siamo scesi in campo meglio.
Sarri sui rigoristi
“Taylor era uno dei 5, Marusic in allenamento non sbaglia mai, Cataldi era dentro a prescindere, Nuno in allenamento ieri li ha tirati benissimo. Non ho avuto molti problemi nella scelta.”
Sarri sui nuovi arrivati
“Al momento non posso fare più di tanto, ci sono giocatori che sono arrivati 15 giorni fa. Chiaro che l’inserimento dei nuovi è difficile. Il gol preso oggi non lo avremmo preso con i giocatori abituati a quel tipo di posizioni. però mi sta dando gusto che le difficoltà che stiamo vivendo in questa stagione ha creato un gruppo tosto. Abbiamo avuto anche la fortuna che i nuovi arrivati si sono inseriti piuttosto velocemente e questo è un aspetto che mi dà gusto. Dal punto di vista dei valori sportivi e morali è un gruppo da apprezzare.”
“In questa partita Maldini centravanti andava bene, poi in stagione ci sarà bisogno di un Maldini più d’area di rigore. Lui è tecnico e veloce, ma gli manca l’attacco dell’area di rigore e lottare sui palloni sporchi. In partite come stasera mi sta benissimo così, in altre partite vorrei incattivirlo sportivamente. In questo punto della carriera ha tirato fuori il 50% del potenziale che ha. Ci abbiamo provato in diversi, ora spetta a me farlo crescere.”


