Lazio, conferenza Sarri: “Nessun aggiornamento sul mercato. Tavares, questione di concentrazione. Taty non al top”

Lazio, conferenza Sarri: “Nessun aggiornamento sul mercato. Tavares, questione di concentrazione. Taty non al top”

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

Nel postpartita di LazioBologna è intervenuto, nella consueta conferenza stampa del postgara, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri, che ha analizzato così la partita contro i rossoblu e non solo:

“Le difficoltà di Tavares in difesa non vengono fuori stasera.

È devastante palla al piede nelle percussioni, ma ha queste difficoltà dietro. Fatica a mantenere l’attenzione e la concentrazione per lunghi periodi di tempo come fanno i difensori, e ora fatica”.

“Sugli attaccanti ti posso fare la lista dei 36 gol di Higuain, 29 di Mertens, 22 di Hazard e 32 di Ronaldo. Queste sono le mie esperienze con i centravanti prima di arrivare alla Lazio, poi Immobile ha fatto 27 gol. Non è il nostro modo di fare calcio che non fa segnare il centravanti. Castellanos non è al massimo della condizione ora, Noslin non è una attaccante puro, Dia siamo a metà via. Aspettiamo un po’. Comunque Dia mi era piaciuto nelle ultime due partite. La squadra a livello di creazione, tiri globali e nello specchio ha raddoppiato le statistiche. La crescita è quella giusta”.

Sarri su Isaksen

“Si tratta di un risentimento all’adduttore, speriamo che non sia nulla di grave, che sia un affaticamento e niente di muscolare”.

Sarri sul rosso a Gila

“Gila non ha offeso nessuno, ha solo detto all’arbitro che per lui non è di alto livello, senza offenderlo in maniera personale. Di solito gli arbitri si girano e vanno via in quelle situazioni, evidentemente lui è un po’ più permaloso di altri”. 

Sarri sul mercato

“Non ho avuto aggiornamenti. Io non ho fatto nomi, ho fatto presente quali potrebbero essere, a livello di ruoli, i giocatori che potrebbero arrivare. L’ho detto alla società, o entri dentro o non te lo dico!”

Sarri su Castellanos

“Non punta la porta perché gli manca accelerazione in questo momento. Per questo ha visto un difensore in rimonta e ha preferito scegliere il passaggio.”

Sarri su Immobile

“L’ho lasciato che era nei nostri spogliatoi ha parlato con gli altri ex compagni. Lui qui è di casa, è normale che sia così. Sono contento perché ho visto un bel tributo, ha fatto 207 gol con la Lazio… È giusto che sia così, quando ho visto la sua accoglienza sono stato sinceramente contento.”