Lazio, conferenza Sarri: “Caratteristiche acquisti? Alcuni non si avvicinano alle mie richieste. Ratkov? Non siamo costruiti per i cross” (AUDIO)

Lazio, conferenza Sarri: “Caratteristiche acquisti? Alcuni non si avvicinano alle mie richieste. Ratkov? Non siamo costruiti per i cross” (AUDIO)

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

Al termine di Hellas Verona-Lazio 0-1, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la vittoria in conferenza stampa:

Come ha visto i nuovi? Udine ha lasciato scorie?

“Li ho visti poco.

Ratkov ha fatto due allenamenti, Taylor uno. È la prima volta in carriera che faccio giocare subito uno che ha fatto un solo allenamento, questo fa capire in che situazione siamo. Per ora ho solo delle sensazioni, che sono positive. Si sono subito messi a disposizione, dovrò cercare di essere veloce per capire pregi e difetti. Aumentare i cross per Ratkov? Non eravamo costruiti per questo. Su Udine non lo so. Dopo Napoli ti avrei detto di sì, dopo il primo tempo con la Fiorentina non lo so. Oggi siamo usciti molto puliti da dietro, abbiamo però sprecato troppo negli ultimi 25 metri. La partita però l’abbiamo fatta noi. Loro sono bravi sulle seconde palle e in ripartenza, molte big qui hanno sofferto. Sapevamo fosse difficile, io sono contento per i ragazzi e per quello che ho visto nel settore ospiti. All’ingresso in campo sono rimasto in campo. Nonostante l’età credo di non aver mai visto un settore ospiti del genere”.

Oggi una delle Lazio più brutte negli ultimi metri?

“Abbiamo fatto dodici tiri in porta, la nostra media è di undici. Anche le palle gol sono in media. Noi siamo troppo poco pericolosi per quanto creiamo. Assenza di Zaccagni? Si parla di un giocatore di qualità, e quando manca è un problema. Alcune squadre in panchina ne hanno altri che possono fare la differenza, noi non siamo tra quelle.

Lotito dice che un allenatore deve fornire solo le caratteristiche e non i nomi, lei ha chiesto queste caratteristiche?

“In certi ruoli si possono avvicinare di più, in altri non si avvicinano neanche”.

Che caratteristiche dovrebbe avere un eventuale nuovo arrivo a centrocampo? Un commento sulla classifica?

“Io ho molto rammarico per diverse situazioni viste in questa stagione. Gli arbitraggi e il mercato chiuso hanno inciso tanto. Ci sono tante situazioni che ci hanno levato punti. Ho la fortuna che ho dei ragazzi che mi fanno andare agli allenamenti contento. Voglio ripagarli e renderli giocatori migliori. Se la società ci aiuta con due/tre innesti possiamo fare il salto di livello. A centrocampo mi piacerebbe un giocatore di qualità, quantità e che faccia gol: penso costi un’ottantina di milioni”.

Come ha visto Rovella?

“Gli manca parecchio per essere titolare, ma si sta parlando di un ragazzo che è stato fuori tre mesi e mezzo. Sarebbe assurdo pensare che sia al 100%. Sta crescendo però allenamento dopo allenamento, questo lo porterà presto al livello migliore”.