
Lazio, rischio flop mezzala: Fabiani in difficoltà. E Sarri…
Calciomercato
Condividi l'articolo
Ultimi giorni di mercato e la Lazio cerca di chiarire diverse situazioni: le ultime.
In casa Lazio manca ancora la mezzala, il sostituto di Guendouzi.
Ha provato, si legge, per Dzodic dell’Almeria e Puerta del Racing Santander nella Segunda Division spagnola. Ha dato la caccia a vari baby talenti. Piaceva molto Kerim Alajbegovic, compagno di Ratkov nel Salisburgo, ala di 18 anni, è bosniaco. L’offerta è stata respinta. Stesso discorso per Andreas Schjelderup, ala del Benfica, classe 2004, norvegese, star contro il Real, sua la doppietta di mercoledì che ha aiutato Mourinho all’impresa.
Quattro innesti sono arrivati (tre se non consideriamo il giovane portiere Motta) e due, di peso, sono andati via. Maldini arriva come vice Zaccagni, una casella scoperta. Resta scoperto anche il ruolo di mezzala, lasciato vuoto da Guendouzi. Fabiani su questo fronte è in difficoltà, non riesce a trovare profili adeguati, l’Everton ha detto no per Iroegbunam e anche Toth è sfumato andando al Bournemouth. Come riporta il Corriere dello Sport, ci sono altri nomi all’estero ma per ora rimangono segreti.
Il rischio che non arrivi proprio la mezzala c’è. Il rischio che Fabiani non riesca ad affondare il colpo, ha tempo fino al 2 febbraio, è alto. Anche perché prima di fare ulteriori innesti, Lotito cercherà di piazzare Belahyane a 10 milioni di euro. Su di lui c’è il Verona. Sul fronte tecnico, invece, Sarri si è chiamato completamente fuori. Chi arriva, lo accoglie; chi parte, lo saluta. Quello che andrà avanti da qui fino alla fine della stagione sarà il braccio di ferro con il presidente.


