Spezia, Semplici si inchina: “Ora la Lazio è la più forte” (AUDIO)

Spezia, Semplici si inchina: “Ora la Lazio è la più forte” (AUDIO)

Avversario

Condividi l'articolo

L’allenatore dello Spezia, Leonardo Semplici, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 3-0 contro la Lazio.

“Credo sia la squadra che gioca meglio, la più forte, in condizione psicofisica. Dopo un primo tempo straordinario al primo errore ci hanno punito. Hanno grande valore, qualità, credo che lo Spezia abbia fatto belle cose, specialmente il primo tempo, abbiamo rischiato di passare in vantaggio, non ci siamo riusciti. Gli episodi cambiano le gare, loro sono in grande forma, grande condizione, dopo quell’episodio c’è stato il rischio di prendere il secondo subito. La partita è cambiata, nonostante i ragazzi abbiano fatto una grandissima gara”.

Avete accusato eccessivamente?
“Fino all’episodio di Milinkovic che ruba la palla ad Ampadu, eravamo stati bravi, volevamo fare la gara, ci siamo riusciti. I dati non contano ma ci dicono questo. Voglio una squadra propositiva. Devo dire la verità, il risultato è un po’ troppo oltre quello che abbiamo visto in campo. Sono dispiaciuto per l’espulsione, era un momento della partita per l’episodio… Forse è andato oltre, perdo un giocatore di grande valore per la prossima gara. Poi il risultato e il valore dell’avversario vanno riconosciuti. Noi stiamo facendo delle buone cose, senza dubbio il miglior primo tempo considerando l’avversario”.

Nel secondo tempo è cambiata la partita.
“Abbiamo subito il secondo gol, ci siamo demoralizzati, abbiamo forzato troppo e non voglio che si faccia. Riparto dalla prestazione, bisogna fare meno errori. In Serie A con squadre di questo valore ti puniscono subito, come si è visto. Se continuiamo con questa mentalità, voglia di giocare la gara… Ci può stare perdere contro le grandi. Credo questa sia la via giusta per trovare i risultati per arrivare alla salvezza”.