Guendouzi, occhio all’Aston Villa: gli scenari possibili

Guendouzi, occhio all’Aston Villa: gli scenari possibili

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Matteo Guendouzi è stato indicato come uno dei punti fermi per la prossima stagione della Lazio.

Il ‘problema’ dei rapporti logori con Tudor è stato superato, ma il mercato è aperto e il francese è uno dei pezzi pregiati dei biancocelesti. Arrivato l’estate scorsa a Roma, è tornato immediatamente ad alti livelli, quelli raggiunti in Inghilterra, dopo l’esperienza in Germania e in Francia. Ora, la linea della Lazio è chiara: Guendouzi è uno dei cardini della rosa, ma ovviamente un’offerta importantissima non può passare inosservata.

Attenzione all’Aston Villa. Il club inglese ha chiuso la Premier da quarta in griglia, qualificandosi per la prossima Champions League. Emery ha mostrato un interesse concreto per il centrocampista della Lazio, ma non ha fatto recapitare a Formello nessuna offerta. Almeno, finora. Occhio agli incastri: Douglas Luiz, perno dei Villans, sta per vestire il bianconero della Juventus. Secondo Sky Sport, l’affare prevede 18-20 milioni cash più i cartellini di Mckennie e Ilig Junior.

Trattativa in dirittura d’arrivo e quindi, per Emery (che Guendo lo conosce bene), ulteriori fondi da riversare in un’eventuale offerta alla Lazio. E’ solo uno degli scenari possibili. La Lazio, dal canto suo, ha una posizione di vantaggio. Ce l’ha grazie ad un contratto ancora lungo e perché il giocatore non sta battendo i piedi per lasciare Roma.