Lazio, da Marusic a Vecino: chi affronta la stagione in scadenza di contratto

Lazio, da Marusic a Vecino: chi affronta la stagione in scadenza di contratto

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Marusic, Vecino, Hysaj, Diego Gonzalez, André Anderson e Pedro, fresco di rinnovo automatico.

Questa la lista dei calciatori della Lazio il cui contratto scadrà nel 2025. Il canario e l’albanese sembrano i profili più lontani dalla permanenza, al momento. Pedro potrebbe risolvere il contratto questa estate, oppure essere ceduto previo un minimo indennizzo. La Lazio sta cercando Cabal, terzino sinistro del Verona, che potrebbe affiancare Luca Pellegrini e quindi, scalzare Hysaj. Per la Lazio l’opportunità di monetizzare su un giocatore preso a parametro zero. Stesso discorso, tecnicamente, per Matias Vecino.

La differenza sostanziale è che l’uruguagio ha dimostrato di essere ancora un elemento decisivo, anche nella scorsa stagione e viaggia verso la conferma. Discorso diverso per Diego Gonzalez e André Anderson. Il secondo verosimilmente lascerà la Lazio a parametro zero, mentre per Gonzalez è possibile un rinnovo di contratto con l’ipotesi prestito sullo sfondo. Diego non farà certamente parte della Primavera la prossima stagione.

Ultimo, ma non per importanza, Adam Marusic. Il montenegrino non ha mai perso il posto da titolare, nonostante i cambi di tecnico e di modulo. Non è esclusa l’ipotesi del rinnovo contrattuale. Per lui si era parlato di interessamenti arabi, il giocatore ha mercato, ma per la Lazio la possibilità di portarlo a scadenza non rappresenta un grande danno economico, vista la lunga permanenza a Roma del giocatore (settimo anno).