AURONZO, DAY 14 – Mattina: Castellanos, primo allenamento, gol e tifosi (VD)
Ritiro estivo
Condividi l'articolo
AURONZO DI CADORE – Prima parte della seduta dedicata ai difensori ed ai movimenti della linea.
- ROSSI: Ruggeri, Patric, Romagnoli, Marusic
- AZZURRI: Lazzari, Dutu, Casale, Fares
– Ecco in campo il Taty Castellanos. Dopo la sessione dedicata ai difensori tocca al resto del gruppo. Centrocampi ed attaccanti, compreso l’ex Girona.
I due reparti si aggiungono a quello offensivo, sul campo tutta la rosa lavora su un undici contro zero, tra i giocatori più osservati c’è, ovviamente, il Taty: protagonista di un gol dopo pochi minuti dall’inizio della sessione tattica. Servito in profondità, supera Furlanetto con un cucchiaio che gli regala “il suo primo gol biancoceleste”. L’allenamento prosegue con la difesa sui calci piazzati, dalla destra se ne occupa Fares, mentre a sinistra Luis Alberto e Pedro sono gli incaricati. Sarri approfitta di questo allenamento, per provare anche nuovi schemi da palla corta. Di seguito le due formazioni scelte dal tecnico:
Rossi: Ruggeri, Patric, Casale, Marusic; Vecino, Cataldi, Basic; Cancellieri, Immobile, Zaccagni
Azzurri: Lazzari, Casale, Dutu, Fares; Bertini, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro/Sana Fernandes, Castellanos/Diego Gonzalez, Felipe Anderson;
CASTELLANOS – Il nuovo acquisto è il più seguito da Sarri. Il tecnico gli dà indicazioni sui movimenti e sulla posizione da ricoprire in campo, ma il suo dinamismo lo aiuta a intuire subito le richieste del suo nuovo allenatore. Alla prima sessione di allenamento è impensabile dare già un giudizio, ma le impressioni al termine dell’allenamento sono molto positive. In chiusura di sessione subito l’abbraccio dei tifosi con autografi e foto.