DANNATAMENTE BELLA: medaglia al valore per gli eroi del ‘74 (FOTO)
Riconoscimenti
Condividi l'articolo
La S.S.Lazio e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con la coniazione di una medaglia speciale celebrano il 50° anniversario del primo storico scudetto conquistato nel 1974.
Le medaglie, realizzate in argento e disponibili in una tiratura limitata di 1974 pezzi, richiamano l’anno della vittoria, creando così un legame tangibile con quel momento storico così importante per i tifosi Laziali.
Ogni medaglia è una vera e propria opera d’arte in miniatura, creata dalle talentuose artiste incisori Monica e Silvia Ciucci della Zecca dello Stato. Questa splendida creazione è un omaggio allo spirito di squadra e a tutti i protagonisti del primo storico scudetto della Lazio.
Sul dritto della medaglia sono raffigurati i loghi della Società Sportiva delle stagioni 1973/74 e 2023/24. Questi simboli, disposti uno accanto all’altro, rappresentano la continuità del sentimento Laziale nel corso degli anni. Sullo sfondo, in microscrittura, sono riportati i nomi dei 11 giocatori, del vice allenatore Roberto Lovati e dell’allenatore Tommaso Maestrelli, che hanno reso possibile la vittoria in quella stagione indimenticabile.
Sul rovescio della medaglia, i nomi dei calciatori prendono vita attraverso la rappresentazione della foto ufficiale della squadra. Sullo sfondo, spicca il riferimento al 50° anniversario, mentre in basso compare la dicitura “ANNIVERSARIO” insieme allo scudetto.
Questa meravigliosa medaglia sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 13 maggio sul portale e-commerce CLICCA QUI. (https://www.shop.ipzs.it/it/lazio50). Inoltre, sarà possibile acquistarle a partire dal 26 maggio presso tutti i canali ufficiali della S.S.Lazio e nei Lazio Store, fino ad esaurimento scorte.