Lazio, astinenza finita: Provedel si riprende il derby

Lazio, astinenza finita: Provedel si riprende il derby

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, per Ivan Provedel il derby della Capitale rappresenta una grandissima chance.

Dopo tre forfait di fila, il portiere biancoceleste torna a giocare da titolare la stracittadina romana. Dovrà dare una risposta positiva tra i pali, ripagare la fiducia di Sarri e ritrovare quella magia tra i pali. I cambiamenti in porta arriveranno, forse, a partire da Genoa Lazio. Mandas aspetta il suo turno, è bravo e scalpita per tornare a dimostrarlo.

Provedel cerca una gara da protagonista, una grande prestazione contro la Roma potrebbe fortificarlo ancora di più a livello mentale e rappresentare quello switch importante a livello di fiducia. 

Un ritorno alle certezze della stagione 2022-23, quando Provedel era stato protagonista assoluto, contribuendo a scrivere una pagina importante della storia recente del club. Dopo l’alternanza dell’anno scorso, ora Sarri punta sulla stabilità. In estate c’è stato un vero e proprio ballottaggio tra Provedel e Mandas, che aveva chiuso bene la scorsa stagione. Ma durante la preparazione estiva, l’ex Spezia ha riconquistato la piena fiducia dell’allenatore, che lo vede ancora come il riferimento principale per la difesa.

Mandas resta comunque un’alternativa valida, ma al momento la priorità è ripartire da chi ha già dimostrato di saper reggere la pressione in Serie A e in Europa. E comunque Sarri proverà a dargli la sua chance. Per Provedel invece – scrive Il Corriere dello Sport – la partita contro il Sassuolo e nel derby contro la Roma, rappresenta l’occasione per riprendersi stabilmente il posto e dare continuità alle sue prestazioni. Dopo una stagione con alti e bassi, ora è tempo di confermarsi.