Difesa Lazio, Provstgaard sta convincendo: sarà ballottaggio con Patric. Intanto spunta Simic

Difesa Lazio, Provstgaard sta convincendo: sarà ballottaggio con Patric. Intanto spunta Simic

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Sarri studia la “nuova” Lazio: le prime indicazioni arrivano dalla difesa.

Il tecnico conosce buona parte della squadra e sta intanto studiando i calciatori arrivati lo scorso anno.

Tra questi c’è Provstgaard che è partito titolare nell’amichevole contro la Primavera domenica; è alla ricerca di una maglia da titolare in vista della prima giornata di campionato, visto che Romagnoli dovrà scontare la squalifica.

In questi giorni, sottolinea Il Messaggero, Mau ha insistito sul gigante Provstgaard al fianco di Gila al centro. Segnali confortanti dal primo test più concreto. Il danese imposta con personalità, si mostra sicuro e preciso. Oggi invece inizierà la rincorsa di Patric per sostituire Romagnoli: lo spagnolo tornerà insieme a Zaccagni finalmente in gruppo. Sarri, si legge, vuole verificarne lo stato di forma dopo l’intervento al malleolo a cui si è sottoposto a fine marzo, poi scioglierà il dubbio su chi prenderà il posto titolare al centro sino alla sfida col Sassuolo.

A proposito di difensori, riporta La Repubblica, tra gli obiettivi per gennaio c’è il centrale Jan-Carlo Simic, 20 anni, nazionale serbo passato dal Milan (2022-2024) e ora all’Anderlecht: piace a tante squadre perché è veloce, forte di testa e bravo a impostare, la Lazio lo sta studiando da tempo e progetta di inserirsi nella corsa per prenderlo nella sessione invernale di mercato.