‘NMM’ – Abbate: “Pretattica Tudor, ma su Kamada era sincero e può giocarsi una maglia da titolare. Lazzari verso il forfait” (AUDIO)

‘NMM’ – Abbate: “Pretattica Tudor, ma su Kamada era sincero e può giocarsi una maglia da titolare. Lazzari verso il forfait” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Alberto Abbate (Il Messaggero) a ‘NMM’.

Tudor, Kamada e le condizioni di Lazzari

Alberto Abbate a Radiosei dopo la conferenza stampa di Tudor: “Su Kamada l’unica vera risposta che ha dato insieme alle gerarchie. Giustamente Tudor fa pretattica, anche per avere un vantaggio sull’effetto sorpresa nelle prossime gare. A momenti smentiva di chiamarsi Igor. Punta sul fatto che la Juve stessa non sappia cosa aspettarsi dalla sua Lazio. La prima cosa che è stata fatta a Formello dopo l’addio di Sarri è stata levare i teloni dai campi di allenamento. Le prove tattiche di Tudor erano su tutti i giornali negli ultimi giorni. Immobile? Dopo i complimenti e i colloqui, credo abbia anche avvisato il suo bomber. Tudor ha avuto poco tempo per cambiare un modo di giocare così codificato come quello di Sarri. Pretattica assolutamente giusta”.

“Tornando su Kamada, ora il dubbio che possa giocare domani è ancora più concreto. Chiaro che essendo la prima di Tudor, il rischio di non ‘azzeccare’ la formazione è alto. La sua risposta però è stata molto sincera, lo vede in maniera totalmente diversa rispetto a Sarri. Felipe Anderson? Può essere un ‘nuovo acquisto’ per la prossima stagione, ma non sottovalutiamo il fatto che la Lazio ha praticamente preso Valeri per giugno. Lazzari? Credo sia out per domani, ha un affaticamento al polpaccio sinistro“.

“Il primo maggio dovrebbe andare in scena un incontro fra Lotito e Tudor per tirare le prime somme dopo l’avvio del tecnico croato”.