
Lazio, Tudor può recuperare subito due infortunati: ecco chi
Infermeria
Condividi l'articolo
La sosta nazionali può essere una validissima alleata della Lazio: lo stop imposto dagli impegni delle varie selezioni è un grande assist alla nuova gestione Tudor per tutta una serie di ragioni.
Tudor potrebbe iniziare la propria avventura alla Lazio sotto una buona stella, recuperando in breve tempo due infortunati come Rovella e Patric. Per il centrocampista ex Juventus, la sfida contro la sua vecchia squadra rappresenta l’obiettivo a breve termine. La pubalgia che lo ha fermato da inizio febbraio continua a dare fastidio, ma lentamente si sta risolvendo. Tutto lascia pensare, insomma, che durante la sosta potrebbe tornare pienamente arruolabile. Per quanto riguarda Patric, il difensore potrebbe essere a disposizione del tecnico anche qualche giorno prima rispetto al compagno. La situazione legata al suo infortunio sembra starsi risolvendo e filtra generalmente un cauto ottimismo.
Per entrambi l’obiettivo è quello di riuscire a calcare il campo con intensità prima del rientro dei nazionali, quando inizierà la preparazione per il tour de force che attende la Lazio con il triplo impegno con la Juventus, il derby e le sfide con Genoa e Salernitana. Ci vorrà di più per riavere Provedel, che resterà ai box almeno fino a metà aprile per il problema alla caviglia rimediato con l’Udinese. Con questa tabella di recupero, il portiere salterà inevitabilmente gran parte degli impegni più delicati del prossimo periodo sportivo.