FORMELLO – Nazionali, il rientro di Patric e nessuna deroga: con la Juventus sarà 3-4-2-1. Le ipotesi di formazione

FORMELLO – Nazionali, il rientro di Patric e nessuna deroga: con la Juventus sarà 3-4-2-1. Le ipotesi di formazione

Formello

Condividi l'articolo

FORMELLO – Gli ultimi scettici sono accontentati: anche con il rientro dei nazionali – oggi Guendouzi, Marusic ed Hysaj – e potenziali titolari, Tudor non fa deroghe al 3-4-2-1.

La preparazione anti-Juventus è ufficialmente iniziata ed il croato non farà passi indietro dal punto di vista tattico. Contro la squadra di Allegri sarà nuova Lazio in ogni senso, magari con degli accorgimenti in fase di non possesso (4-4-1-1), ma dando comunque seguito al lavoro impostato da una settimana.

Altra cosa è avere certezze sugli interpreti, in particolare a metà campo: uno tra Marusic e Lazzari dovrebbero giocarsi una maglia, con Felipe Anderson che dovrebbe essere l’altro esterno di centrocampo. A centrocampo, certo di un posto Guendouzi, saranno Cataldi e Vecino a giocarsi l’altra piazza.

In difesa Gila, Romagnoli e Casale sembrano i prescelti, anche se non si può escludere un coinvolgimento dello stesso Marusic. In attesa di conferme ulteriori da Patric che intanto oggi è tornato a lavorare in gruppo un mese e mezzo dopo l’ultima volta. Ha smaltito i fastidi alla zona pubica: ora si gioca la convocazione.

Sulla trequarti campo i favoriti sembrano Luis Alberto e Zaccagni, con Immobile e Castellanos a duellare per il ruolo di riferimento offensivo.Sono ancora out, invece, Rovella e Provedel: il regista è alle prese con la pubalgia, il portiere con la distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro l’Udinese.