‘NMM’ – Lazio, Cardone: “Tempi e possibilità per gli svincolati. Rovella? La clausola…” (AUDIO)

‘NMM’ – Lazio, Cardone: “Tempi e possibilità per gli svincolati. Rovella? La clausola…” (AUDIO)

Calciomercato

Condividi l'articolo

Giulio Cardone (La Repubblica) in collegamento a ‘NMM’

“Attendiamo chiarezza riguardo l’eventuale scadenza delle clausole rescissorie per i giocatori della Lazio, soprattutto Guendouzi e Rovella.

L’Inter ha trattato per un mese con l’entourage di Rovella, ma nella loro lista c’è anche Ederson dell’Atalanta. La situazione è chiara, la Lazio non tratta, quindi l’unica via è pagare la clausola. Svincolati? Se la Lazio si sbrigherà a depositare la trimestrale, i tempi potrebbero stringersi per un eventuale ingaggio di uno svincolato. E’ difficile che prima del 1 dicembre tu possa ottenere una valutazione dalla ‘nuova Covisoc’, ma nel caso i tempi vengano ridotti, e la situazione approvata, avresti margine per muoverti nelle settimane precedenti al prossimo dicembre”.

Nel corso del suo intervento in ‘QUELLI CHE…’: “Ora è fondamentale lavorare al massimo per sbloccare il prima possibile la situazione, anche e soprattutto quella riguardante il parametro del costo del lavoro, fondamentale per le sorti del mercato di gennaio. La prossima fotografia di bilancio sarà scattata il 30 settembre con sentenza entro il 30 novembre da parte dell’organismo che prenderà il posto della Covisoc. Si spera che con la cessione di Tchaouna ed altri tagli ci si possa presentare in regola per evitare che a gennaio si possa fare non solo un mercato a saldo zero. Ma la buona riuscita di questo percorso non va considerato così scontato come qualcuno lascia intendere. E’ stata combinata grossa in questa estate…”.