
Lazio, Ianni: “Mancata qualità e cattiveria. Non possiamo prescindere dall’intensità. Rovella non stava bene…” (AUDIO)
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
Maurizio Sarri ha lasciato in fretta il Mapei Stadium per motivi famigliari.
“Dopo la sosta non è facile ma non lo è per nessuno, quindi non deve essere un alibi. Nella parte finale del campo dovevamo fare di più, mancava qualità negli ultimi metri, serve più cattiveria a ridosso dell’area. In queste gare così bloccate un episodio decide la partita, poco prima del loro gol c’è stata l’occasione di Zaccagni.
L’intensità per noi è fondamentale, è chiaro che quando l’abbassiamo diventiamo prevedibili in fase difensiva e anche vulnerabili nelle ripartenze. Ci mancava sempre qualcosa per essere pericolosi. Gara buona nel primo tempo, ma creiamo poco; dobbiamo trovare la via per essere più pericolosi, noi non possiamo prescindere dall’intensità. Già da domenica dobbiamo riprendere il cammino. Precisione? Chiaro che è mancata anche quella, negli ultimi 20 metri fa tutta la differenza del mondo. Dobbiamo migliorare in tante cose.
4-2-3-1? E’ un’alternativa, la squadra lo ha utilizzato lo scorso anno e lo conosce; certo, che ti può creare uno squilibrio e noi siamo alla ricerca di un equilibrio.
Rovella non stava benissimo prima della partita, abbiamo provato ad impiegarlo. Ancora non ho parlato con il medico, magari l’infiammazione si è riacutizzata e ha preferito non andare avanti, non rischiare.
Derby? Abbiamo tante cose da sistemare, di certo è una settimana particolare. Gara difficile, particolare, la conosciamo. C’è un popolo che si aspetta qualcosa di diverso da noi, non possiamo non fare una grande gara. Lo dobbiamo a tutti. Dobbiamo rispondere alla prova poco lucida di oggi. C’è da sistemare tanto ma questa sfida si prepara da sola”.