Svolta Juventus: la Vecchia Signora su un ex obiettivo Lazio
Calciomercato
Condividi l'articolo
Non solo gli occhi su Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, due gioielli della Lazio rispettivamente in scadenza nel 2024 e nel 2025.
Secondo la Gazzetta dello Sport quindi, oltre ai due biancocelesti, l’ex ds del Napoli avrebbe acceso i fari su Mason Greenwood. L’esterno inglese, 22 anni compiuti il 1 ottobre, sotto contratto col Manchester United fino al 2025, nell’attuale stagione in prestito al Getafe ha riacceso i motori.
Per il ragazzo di Bradford 6 gol e 5 assist in 24 match di Liga, 2 gol nelle tre sfide di Coppa del Re. Profilo assoluto, una gara con la nazionale maggiore dopo tutta la trafila nelle altre selezioni inglesi, Mason guadagna circa 2,3 milioni di euro l’anno.
Nell’ultima sessione estiva di mercato, Greenwood fu ad un passo dalla Lazio. A rivelarlo il presidente Claudio Lotito che giustificò il mancato approdo dell’attaccante a Formello con ragioni burocratiche.
“Ci ho provato fino all’ultimo, non hanno controfirmato in tempo. Lui voleva venire alla Lazio. Se ci riproviamo a gennaio? Vediamo”, disse il 3 settembre il senatore di FI. In particolare, il trasferimento saltò perché nelle ultimo giorno di trattative il mercato in Italia chiude alle 20, mentre in Spagna il gong suona a mezzanotte. Quattro ore in più che permisero il passaggio, in prestito secco, dell’esterno al Getafe.
Gianluca La Penna
Foto: profilo instagram masongreenwood