Mercato, Lotito Jr. vola in Brasile: caccia ai talenti

Mercato, Lotito Jr. vola in Brasile: caccia ai talenti

Calciomercato

Condividi l'articolo

Lazio che vuole muoversi con il dovuto anticipo, l’obiettivo è quello di non farsi trovare impreparata davanti alla prossima finestra di mercato e trovare, prima di altri, potenziali prospetti per il calcio europeo.

Seguendo questa filosofia, nella giornata di ieri Enrico Lotito ed il capo scout biancoceleste Roberto Gasparri sono volati in Brasile per osservare alcune promesse locali. Come riporta il Corriere dello Sport, per favorire il monitoraggio è stato anche organizzato un torneo apposito chiamato “Lazio Cup Sub-20” a cui prendono parte quattro selezioni giovanili. La competizione, che prevede la presenza di ragazzi classe 2005, 2006 e 2007, servirà al reparto scout dei capitolini per trovare eventuali innesti che possano essere utili in ottica primavera.

Il futuro mercato della Lazio – L’impegno della Lazio in Sud America va, però, anche oltre. Nei prossimi giorni è infatti previstala presenza di Enrico Lotito e Roberto Gasparri presso il centro sportivo di Palmeiras e San Paolo. Qui assisteranno dal vivo alle partite delle rispettive formazioni giovanili. L’intento futuro, come è facile immaginare, va proprio nella direzione di poter alimentare il progetto dell’Academy. In questo modo, la rete di contatti biancoceleste si potrebbe estendere anche in Brasile, una delle fucine di talento più promettenti. Si tratterebbe di un modello già seguito da diversi club di Serie A come nel caso del Milan (in Giappone) e della Juventus (negli USA).