Fascia sinistra: la Lazio insiste per Savinho. Ma serve il passaporto per gennaio

Fascia sinistra: la Lazio insiste per Savinho. Ma serve il passaporto per gennaio

Calciomercato

Condividi l'articolo

Il mercato estivo è terminato, quello invernale si avvicina e la Lazio pensa a come rendere la rosa più competitiva.

Maurizio Sarri non ha fatto richieste particolari, ma se dovesse presentarsi una buona occasione, il ds Angelo Fabiani non si tirerebbe indietro.

Al momento, l’unico calciatore che potrebbe lasciare Formello sembra essere Mario Gila. Per il centrale spagnolo zero minuti in tutte le competizioni, se la situazione non cambiasse, l’ex Castilla (società di terza divisione afferente al Real Madrid che detiene il cartellino del centrale) a gennaio potrebbe chiedere la cessione. Al suo posto, potrebbe arrivare dall’Empoli il 19-enne Gabriele Guarino, anche lui mai a referto ma con il gradimento di Sarri.

Cambiando reparto, secondo la Gazzetta dello Sport, la Lazio ha mantenuto viva l’attenzione su Savio Moreira de Oliveira, per tutti Savinho. L’esterno brasiliano col Girona sta esplodendo, 4 gol e 4 assist in 13 match di Liga. Il mancino brasiliano – 6 presenze con l’Under 20 verdeoro – è di proprietà del Troyes, contratto fino al 2027, società della stesso gruppo che gestisce il New York City, club che in estata per 19 milioni ha ceduto Castellanos alla Lazio.

Savinho agisce sulla sinistra, il suo approdo a gennaio sarebbe legato ad una condizione: acquisire il passaporto comunitario. Nella Lazio i due slot sono occupati da Kamada e Catellanos appunto. Diversamente, si tenterà l’assalto a giugno, soprattutto se a sinistra Zaccagni non trovasse l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza 2025.

Foto: profilo Instagram savinho