Lazio, da Milinkovic ai tifosi: euforia e sfottò social all’indomani del derby

Lazio, da Milinkovic ai tifosi: euforia e sfottò social all’indomani del derby

Social

Condividi l'articolo

Il buongiorno della Lazio

Il buongiorno della Lazio sui social: “figli unici di Roma” recita il post con la foto della coreografia della Curva Nord.

Il derby continua anche dopo la vittoria biancoceleste firmata Mattia Zaccagni. E i tifosi laziali sono scatenati sui social e nelle radio. Roma è così: vive 365 giorni all’anno di derby con picchi di eufemismo a ridosso delle sfide. “Non ho dormito per l’adrenalina”, scrive Chiara Nasti, moglie dell’uomo simbolo di una stracittadina vinta. Tifosa d’eccezione scatenata, ma non solo lei: “Testa al ritorno ragazzi, non è ancora finita”, scherza Andrea. Gli sfottò prendono la scena.

Infiniti commenti, tutti in delirio per il derby vinto. Dalla coreografia-ironica della Nord ai meme con Guendouzi. “Santo il giorno che ti hanno portato qui, caro Matteo”. Milinkovic, esultante pure lui sui social, è ormai un ricordo sullo sfondo sempre più sbiadito. “Il giorno dopo è ancora più bello. Vola Lazio vola”, scrive Luca. Gli sfottò che piovono sono infiniti, nel mirino Mourinho, Paredes e anche il giovane Huijsen, reo di aver commesso il fallo da rigore. Qualcuno azzarda un paragone: “Huijsen come Ibanez”, commenta Andrea ricordando il pasticcio del difensore giallorosso sempre in un derby. Edoardo invece spezza una lancia per il giovane Mandas: “Peccato perché poteva essere un bel banco di prova per valutarlo, invece non pervenuto, sarà per la prossima”. Ironie e sfottò, il derby alla fine è anche questo.