Lazio, prima l’Empoli poi la Juventus: ecco chi rischia  di saltare lo scontro diretto

Lazio, prima l’Empoli poi la Juventus: ecco chi rischia di saltare lo scontro diretto

Serie a

Condividi l'articolo

Archiviata la 34esima giornata di Serie A, la Lazio comincia a pensare alla trasferta di domenica (in programma ad Empoli alle 12,30).

Una gara importantissima per la corsa Champions, in virtù anche degli scontri diretti che ci saranno questo fine settimana (Roma-Fiorentina e Bologna-Juventus).

Il pari casalingo con il Parma è da archiviare nell’immediato per concentrarsi a quelle che saranno a tutti gli effetti quattro finali, da qui al termine della stagione. In questo momento del campionato energie, condizione fisica, infortuni e squalifiche faranno sicuramente la differenza.

In casa Lazio la situazione-cartellini resta invariata: rimangono in diffida Belahyane, Rovella e Zaccagni, con l’ex Verona che domenica tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica per rosso diretto rimediata a Genova.

Per la Juventus, che affronterà la Lazio all’Olimpico sabato 10 maggio, in diffida ci sono Cambiaso, Savona, Thuram e Weah; chiaramente un giallo contro il Bologna costerebbe loro la sfida contro i biancocelesti.