Allarme neve a Bodo, rischio infortuni. Baroni prepara due Lazio, Lotito: “Il tecnico ha capito…”

Allarme neve a Bodo, rischio infortuni. Baroni prepara due Lazio, Lotito: “Il tecnico ha capito…”

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Previsti 7 centimetri di neve, è allarme infortuni anche per il gelo”.

Così si legge sull’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “Pronte due Lazio per Bødo e derby. Lotito: Turnover il segreto del successo, Baroni l’ha capito”. Non bastavano le fatiche del doppio impegno tra Europa e campionato: ora c’è anche il freddo polare di Bødo a preoccupare la Lazio. Le previsioni parlano chiaro: sette centimetri di neve attesi per il match di Europa League in Norvegia, e con essi cresce il rischio di nuovi infortuni muscolari, già troppi in questa stagione tormentata. Il gelo diventa un avversario in più, insidioso e invisibile, da gestire con attenzione tra preparazione atletica e rotazioni. Anche per questo, secondo il quotidiano romano, il patron Claudio Lotito avrebbe ribadito la linea: turnover ragionato per affrontare al meglio sia il match europeo che il derby, ormai alle porte. La strategia è chiara: due Lazio diverse, ma con un solo obiettivo: restare in corsa su tutti i fronti, senza lasciare altri pezzi per strada.

Il tecnico, scrive il Corsport,  ha già in mente quale sarà la Lazio di Bodø, quella del derby verrà di conseguenza anche tenendo conto dell’impegno sul campo sintetico e forse anche sulla neve. In porta, in Europa, potrebbe tornare Provedel con Hysaj e Marusic che hanno riposato contro l’Atalanta. In difesa spazio a Gila e Romagnoli, recuperato, con Guendouzi che verrà affiancato da Vecino vista la squalifica di Rovella. Isaksen, che ha consegnato il successo contro la Dea, tornerà titolare insieme a Pedo e ZaccagniDiain avanti.

Per il derby le possibilità si moltiplicano: in porta Provedel o Mandas con Marusic a destra e l’idea Pellegrini a sinistra. A centrocampo tornerà a formarsi la coppia Rovella-Guendouzi con Dia e Tatyche potrebbero tornare a giocare insieme.