‘NMM’ – Giordano: “La prestazione con l’Inter lascia ben sperare, ma ora la Lazio non deve pensare al quarto posto. Bayern? Ecco cosa chiedo…”

‘NMM’ – Giordano: “La prestazione con l’Inter lascia ben sperare, ma ora la Lazio non deve pensare al quarto posto. Bayern? Ecco cosa chiedo…”

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

BRUNO GIORDANO in collegamento a ‘NMM’!

Contro l’Inter la Lazio ha fatto una buona prestazione.

Ho visto una squadra che per un tempo ha tenuto testa ad una squadra fortissima. Con un pizzico di fortuna, evitando l’errore di Marusic, magari vai al riposo sullo 0-0 e puoi fare scelte diverse nella ripresa. Ho visto una squadra più veloce di testa e nei passaggi, c’è stata una maggiore freschezza individuale e di squadra. Era quello che ci aspettavamo, fare una buona gara contro un Inter più forte, ora mi accontenterei di vedere nelle prossime gare, almeno per un’ora a partita, lo stesso tipo di prestazione. Quella di ieri lascia ben sperare per una ripresa. Ora la Lazio deve fare un passo alla volta per vedere la classifica in un altro modo. Ora la Lazio non deve pensare di essere una squadra da quarto posto, poi con i risultati le cose possono cambiare. Mi auguro ci sia stata una svolta mentale, quel giocare più liberi, cosa che ieri è avvenuta almeno nel primo tempo. Attendiamo conferme, lo diciamo da inizio stagione, ma ieri la Lazio è stata all’altezza dell’Inter almeno per un tempo.

Luis Alberto in panchina per Kamada? Il giapponese è arrivato due volte al limite dell’area, è stato presente nelle situazioni che contano, poi ha sbagliato la conclusione. L’ho visto al pari degli altri. Mi è piaciuto Rovella, anche Gila, ho visto un Anderson più voglioso ed intraprendente. Bene Lazzari che nella circostanza dell’espulsione ha peccato di poca lucidità. Devo dire che Rovella è quello che per personalità mi è piaciuto di più.

Bayern Monaco agli ottavi di finale? Parliamo di una incredibile, hanno tutto, qualità e prestanza fisica, la conosciamo bene. Il compito della Lazio è quello di giocare una gara importante all’andata all’Olimpico per poi meritarsi un ritorno in cui i giochi non sono già chiusi. Questo è lo sforzo che è chiamata a fare, tutto qui”.