‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “A Formello spirito giusto. Mi spiace non vedere Guendouzi e Kamada assieme” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “A Formello spirito giusto. Mi spiace non vedere Guendouzi e Kamada assieme” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Grande notte all’Olimpico, GIULIO CARDONE in diretta a ‘QUELLI CHE…’

“Ieri ero a Formello per la conferenza e c’è tanta voglia di vivere una grande notte.

Mi sembra di poter dire di aver visto lo spirito giusto e mi sono piaciute le parole di Sarri sul percorso che ha fatto la Lazio per arrivare dopo due anni a giocarsi la partita di questa sera.

A Sarri di Torino è piaciuto il centrocampo, ma non gli è piaciuta affatto la morbidezza nella propria area e l’evanescenza nell’area avversaria. Io ritengo però che – al di là degli evidenti errori individuali difensivi – a centrocampo manchi quella intensità che serve per far girare le squadre di Sarri. Anche se stasera Sarri sembra voler riconfermare Kamada mezzala con Luis Alberto, mentre l’unico dubbio sembra essere davanti alla difesa dove per una maglia sono in ballottaggio Cataldi, Rovella e persino Vecino per l’esperienza internazionale.

Ieri ho chiesto a Sarri se Kamada e Guendouzi saranno sempre alternati o se li potremo vedere insieme e Sarri ha risposto che li potremo vedere insieme solo se Luis Alberto tirerà il fiato. Successivamente ha chiarito che Guendouzi non può giocare davanti alla difesa, almeno non con Sarri in panca. La cosa un po’ mi dispiace perché quest’anno abbiamo un grande centrocampo e vedere un pezzo grosso partire sempre dalla panca, mi rammarica. E’ anche vero che a volte tendiamo a esagerare e le partite sono lunghe: anche avere cambi è importante”.

Alessio Buzzanca