
Playoff Mondiali 2026, il sorteggio: Italia-Irlanda del Nord in semifinale, Galles-Bosnia l’altra sfida
Mondiali
Condividi l'articolo
Italia-Irlanda del Nord in semifinale in casa, probabilmente a Bergamo, ed eventuale finale in trasferta contro Galles o Bosnia: questo ha detto il sorteggio dei playoff Mondiali 2026 andato in scena a Zurigo.
Evitata la Svezia in semifinale, evitata anche la Polonia che è finita nel gruppo B dell’Ucraina. Sarebbe stato il sorteggio perfetto se avessimo affrontato il match della possibile finale in casa, ma visto come sono finiti gli ultimi due precedenti contro Svezia (a Milano) e Macedonia del Nord (a Palermo) forse è meglio così. Ci si affida anche alla scaramanzia. La data è cerchiata in rosso sul calendario: il 26 marzo si giocherà la semifinale contro l’Irlanda del Nord e cinque giorni dopo, speriamo, la finalissima che ci darebbe il pass per la Coppa del Mondo. Di seguito, dall’attesa alle reazioni finali, la cronaca in tempo reale.
Gattuso a Sky: “L’Irlanda del Nord è una squadra fisica, hanno una mentalità che non mollano mai, dobbiamo giocarcela. Sapevamo che dovevamo passare per i playoff, sapevamo che il percorso va migliorato e guardiamo con fiducia in avanti. Stage? Non sta a me decidere se si faranno, il presidente si occupa di queste cose. È normale che più giorni abbiamo per stare insieme e meglio è. Io devo pensare a come stare a contatto coi giocatori per parlarci, ma non solo di calcio. E speriamo di mandare le cose nel verso giusto”.



