“QUELLI CHE…” – De Cosmi : “Percorso lungo ma la Primavera non mi ha sorpreso…” (AUDIO)

“QUELLI CHE…” – De Cosmi : “Percorso lungo ma la Primavera non mi ha sorpreso…” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Roberto De Cosmi è intervenuto stamattina ai microfoni di “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”.

“La Primavera sta avendo un atteggiamento positivo che parte dalla promozione e dal ko nella prima giornata a Bergamo con l’Atalanta, da allora solo risultati positivi.

Un percorso ancora difficile e lungo che potrebbe aver sorpreso qualcuno. Noto che la Lazio affronta sempre con la stessa attenzione, avendo capacità di soffrire. Le due fasi di gioco sono legate nella compagine di Stefano Sanderra”

“Sana Fernandes titolare nella Lazio dei grandi? Domanda giusta e pertinente. Magari lui, Gonzalez e Ruggeri saranno in panchina al Bentegodi. Lui è piccolo, 1,66 mt, ma che fa della destrezza e della velocità le armi migliori per saltare gli avversari. Queste attenzioni da parte di Sarri lo aiutano a crescere, magari potrebbe essere utilizzato a gara in corsa perché ha la cazzimma giusta, sa farsi trovare pronto. Credo che se venisse chiamato in causa non deluderebbe”.   

“La Lazio femminile, come la Primavera, ha la miglior difesa del torneo. I ragazzi giocano con grande coralità. La Femminile è un gruppo forte, costruito per salire di categoria con almeno cinque concorrente di assoluto livello, come Ternana e Cesena. La Lazio sfrutta anche le individualità nel 4-3-1-2, come Giusy Moraca, unite appunto alla compattezza difensiva. Questi risultati non sono casuali”.

“Vecino difensore centrale? Ci può stare perché Sarri conta molto sulla struttura fisica. La sua esclusione? Considerate che la stessa cosa è avvenuta un mese e mezzo fa in Primavera con Sana Fernandes. La società ha scelto questa linea”.