‘NMM’ – Giordano: “N’Dicka, il pensiero subito a Manfredonia. Sacrosanto sospendere la gara. Guendouzi? Spero non sia una scelta tecnica…” (AUDIO)

‘NMM’ – Giordano: “N’Dicka, il pensiero subito a Manfredonia. Sacrosanto sospendere la gara. Guendouzi? Spero non sia una scelta tecnica…” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Bruno Giordano a ‘NMM’

Bruno Giordano a Radiosei: “Ndicka? Mi ha ricordato Lionello Manfredonia, in quel Roma-Bologna.

Rimanemmo in campo, ma era come non giocare affatto. Arrivavano notizie contrastanti, addirittura a un certo punto ci dissero che era morto. Per fortuna le cose andarono diversamente. Fu un momento molto delicato. Ieri è stato giusto fermarsi, ci mancherebbe altro. Per fortuna il ragazzo non ha perso conoscenza, ma sospenderla era assolutamente scontato”.

“Luis Alberto? Basta sguazzare sempre nelle polemiche. Abbiamo visto 4 gol venerdì, la classifica si è rimessa in un certo modo. Ora serve la partita della vita contro la Juventus, ci sono le possibilità per farla. Serve anche per rimediare un po’ alla delusione da parte dei tifosi. Mi aspetto molto in questo finale, ci dev’essere una scossa. Immagino che avranno parlato i giocatori fra di loro. Ora si deve ripartire per centrare l’Europa League. La strada verso l’obiettivo è più percorribile in campionato. La Juve è una montagna da scalare, farle 3 gol non è semplice. Vedo le altre balbettare, penso al Napoli col Frosinone. Ci sono tanti inciampi delle concorrenti e non solo. Con 13-14 punti potremmo farcela a raggiungere l’Europa League. Guendouzi? Giusto che Tudor si prenda le responsabilità. Io spero che sia solo un’incomprensione fuori dal campo, perché faccio fatica a capire come lui non possa essere adatto al suo gioco. Ripeto, spero siano scaramucce fra loro a livello di rapporti, che non sia una scelta tecnica. Se vuoi la disciplina devi fare delle regole. Guendouzi può giocare in qualsiasi centrocampo”.