Baroni in conferenza: “Mancata qualità nella rifinitura, ma ci siamo dentro. Pedro? Campione senza tempo” (AUDIO)

Baroni in conferenza: “Mancata qualità nella rifinitura, ma ci siamo dentro. Pedro? Campione senza tempo” (AUDIO)

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

Il tecnico biancoceleste Marcio Baroni in conferenza stampa ha analizzato Lazio-Parma, terminata 2-2:

“Non ho mai cercato alibi e non lo faccio neanche oggi.

Siamo alla 48esima partita, abbiamo calciatori giovani che non hanno mai avuto questo minutaggio, il loro portiere fa 7′ di possesso.

Prendere gol subito, in una gara importante, dopo partite ravvicinate e di grande spessore a livello di dispendio energetico fisico e mentale, ci dispiace, per noi, per i tifosi, per tutti; siamo anche consapevoli che siamo nella volata finale, l’ultima mezz’ora testimonia che questa squadra non molla mia.

La natura di questa squadra non dà solidità, anche per come giochiamo. La squadra ha cose positive e lacune che vanno migliorate. Prendere due gol così avrebbe ammazzato tutti, ma non noi. E’ entrato bene Pedro, sono entrati bene tutti.

Contro di loro occorreva velocità, lucidità tecnicca: abbiamo fatto fatica sulla mobilità, sui passaggi. Siamo andati anche in ansia, pensando a recuperare.

Sono molto dispiaciuto, ma è un percorso e ci siamo dentro e ci saremo fino in fondo. Nelle prossime partite nessuno ci regalerà niente, ma noi ci siamo.

Alla Roma ci sono stato da giovanissimo, qui ci sono dentro con anima e cuore. La Roma sta facendo qualcosa di pazzesco a livello di numeri, è sotto gli occhi di tutti, ma noi ci siamo dentro.

Primo gol? Ci siamo trovati sfilacciati, noi volevamo vincere ed eravamo in pressione da subito. Sapevamo anche che Suzuki avrebbe giocato questi palloni. Analisi e lavoro li metteremo nel percorso, ma le squadre hanno una loro natura e la Lazio gioca sempre, porta quattro attaccanti in area. Qualcosa paghiamo e dobbiamo migliorare perché ora non c’è margine di errore. Adesso è importante che la squadra ha energia e non molla, peccato perché se avessimo segnato prima stasera avremmo potuto vincere.

C’è mancata qualità nella rifinitura ma non è facile bucare queste squadre che stanno basse, a presidiare l’area di rigore. C’è mancata lucidità nella rifinitura, altrimenti staremmo a parlare di un’altra gara.

Pedro? E’ un campione senza tempo, bisogna pagare il biglietto per vederlo in allenamento. E’ un’opportunità pazzesca per i nostri giovani. Ora è reattivo, ha voglia, sapevo che avrebbe suonato la carica. Io non credo ci sia un problema Pedro, anzi, sta benissimoe. cidarà un contributo importante. Il suo futuro? Sono valutazioni che faremo alla fine, ma so che è stimato da tutti”.