“Non smantellare” non dipende solo dalla Lazio: quelle clausole che spaventano

“Non smantellare” non dipende solo dalla Lazio: quelle clausole che spaventano

Calciomercato

Condividi l'articolo

Il mercato della Lazio sarà volto solo alle cessioni e non alle entrate.

Come scritto dal Corriere dello Sport, questa mattina in edicola, la sfida del presidente Claudio Lotito è quella di trattenere tutti i big della rosa come da promessa fatta a Sarri. Su alcuni la Lazio è padrona del proprio destino su altri no. Rovella e Guendouzi hanno una clausola rescissoria di 50 milioni di euro che se pagata mettono a serio rischio il futuro dei due calciatori nella Lazio. Il mercato è lungo e non è escluso che qualcuno possa ancora bussare alla porta con qualche offerta. Lotito vuole trattenere tutti i calciatori più forti, questa è la sfida estiva.

Da tempo il francese piace in Premier League. Prima Newcastle e Aston Villa, ora il Sunderland del suo ex allenatore ai tempi del Lorient Regis Le Bris. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio spera nell’intesa tra con Sarri per non farlo andare via. Si era detto felicissimo per il ritorno del tecnico, addirittura ha seguito la trattativa chiedendo continue informazioni a membri dello staff.

Sarri ha rimesso in dubbio la sua posizione in squadra, che dopo l’esclusione dalle coppe europee vacillava e non poco. Ora bisogna resistere alle sirene dell’Inghilterra. Guendouzi ha un contratto fino al 2028 e non potrà ricevere alcun rinnovo o adeguamento. La Lazio incrocia le dita e spera che lui, come Rovella, rimanga nella Capitale.