
Lazio, solito problema esuberi e tagli: la situazione
Calciomercato
Condividi l'articolo
Chi resta, chi parte… e chi ritorna: queste sono le situazioni da analizzare a Formello.
Valutazioni in corso in casa Lazio.
Sarà una stagione senza coppe e Sarri, riporta il Corriere dello SPort, non ha intenzione di lavorare con un organico extra-large. Serviranno circa 19 elementi, 5 in meno di quelli attualmente a disposizione e al netto degli altri 11 che alla fine del mese avranno esaurito le loro esperienze a titolo temporaneo.
PRESTITI – Chances per Cataldi e anche per Floriani Mussolini, reduce da una stagione brillante con la Juve Stabia (promozione in Serie B). Più incerta la situazione di Matteo Cancellieri, che potrebbe tornare se il Parma non esercitasse il diritto di riscatto. Altro nome destinato alla ripartenza è Marcos Antonio, attualmente al San Paolo. Completano la lista Sanà Fernandes, Diego Gonzalez, Mohamed Fares, Dimitrije Kamenovic, Simone Artistico, Valerio Crespi e Marco Bertini. André Anderson, invece, si svincolerà a fine giugno.
ESUBERI – Il futuro di Patric, si legge, è legato a molte variabili: se restasse, sarebbe un’alternativa utile, ma la società deve capire quali garanzie fisiche possa offrire. A centrocampo c’è da gestire la posizione di Vecino. Sicuramente in uscita Toma Basic. Partirà Tchaouna: il PSV Eindhoven ha chiesto informazioni e si sta lavorando a un prestito con riscatto. Arijon Ibrahimovic, invece, non sarà riscattato dal Bayern Monaco. Da analizzare poi il futuro di Alessandro Milani, terzino della Primavera classe 2005, già convocato dal Venezuela per le qualificazioni Mondiali.