Mercato, l’Atalanta punta Kamada per il post-Koopmeiners

Mercato, l’Atalanta punta Kamada per il post-Koopmeiners

Calciomercato

Condividi l'articolo

Atalanta su Kamada – L’estate è ancora lontana, ma le prime voci di mercato iniziano già a circolare.

Fra tutte, quelle che vorrebbero Teun Koopmeiners lontano dall’Atalanta: destinazione Napoli, Juventus o anche la Premier League. Giocatore simbolo di questa stagione nella Dea, che per privarsi dell’olandese chiede non meno di 60 milioni di euro, la separazione pare già annunciata.

Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, però, i bergamaschi avrebbero già individuato un potenziale sostituto di Koopmeiners. L’Atalanta, afferma il quotidiano, avrebbe infatti già messo nel mirino Daichi Kamada. Il giapponese è in scadenza di contratto con la Lazio, e l’eventuale prolungamento del contratto può scattare solo come player-option, per usare un termine caro alla NBA, arrivando quindi all’Atalanta come parametro zero. Per Kamada fino ad ora poco minutaggio e ancor meno incisività, che avrebbero spinto il ragazzo a decidere già lo scorso dicembre di interrompere la sua avventura in biancoceleste dopo una sola stagione.

Difficile che l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio possa influenzare la scelta del giapponese. Lo stile di gioco – tuttavia – potrebbe sposarsi meglio con le indicazioni tattiche del nuovo allenatore. Tudor infatti vede in Kamada il trequartista ideale per il suo 3-4-2-1. Lecito attendersi quindi che almeno nei prossimi mesi e fino ad inizio estate Kamada venga tenuto in elevatissima considerazione dal tecnico.

Certo, per ora sono solo ipotesi e la Dea si starebbe ancora guardando intorno alla ricerca – in primo luogo – di un acquirente per il centrocampista olandese. Per sostituirlo la prossima stagione, oltre Kamada, l’Atalanta avrebbe messo gli occhi anche sul giovane Rayan Cherki in forza al Lione.