‘NMM’ – Napoletano (Secolo XIX): “Stasera ci saranno applausi di stima a Provedel. Nzola, ecco cifre e club interessati” (AUDIO)

‘NMM’ – Napoletano (Secolo XIX): “Stasera ci saranno applausi di stima a Provedel. Nzola, ecco cifre e club interessati” (AUDIO)

Avversario

Condividi l'articolo

ARMANDO NAPOLETANO (Secolo XIX) in collegamento a ‘NMM’!

L’istantanea del momento dello Spezia resta positivo.

Se non ci fosse stato il paperone di Consigli contro il Verona, stasera contro la Lazio la squadra di Semplici avrebbe potuto fare ragionamenti diversi. Sarà, invece, un match delicato in un momento altrettanto delicato. Con l’arrivo di Semplici, la squadra si era compattata, stava facendo bene, compreso il miracolo con l’Inter. Poi è andata un po’ scemando. Devo dire che anche in passato, sia con Motta che con Italiano, lo Spezia ha sempre costruito le sue fortune con grandi vittorie contro le big. Il calendario dice che i liguri dovranno affrontare anche Inter e Roma. Con Gotti era uno Spezia che preparava bene le partite, ma non le leggeva in modo perfetto. Semplici ha cercato di dare una scossa dal punto di vista psicologico. Non gioca un grande calcio, ma energico. Il problema è che ora c’è una rosa molto stretta. Contro la Lazio mancheranno Holm e Żurkowski“.

Capitolo Nzola e applausi per Provedel

“Giocatore particolare, ragazzo sensibile, discreto, ha trovato un equilibrio famigliare importante, ha cambiato agenti ed ora ci sono diverse squadre interessate. Lo Spezia è riuscito a sfruttare un cavillo contrattuale per prolungare il contratto di un anno, fino al 30 giugno 2024. Sarà un uomo mercato, ci sono situazioni importanti con West Ham, Everton che stasera manderà emissari al Picco, ma anche Fiorentina, Roma e sondaggi della Lazio. Penso che con 8-10 milioni si possa portare a casa. Lotito è riuscito a strappare Provedel con un pagamento diluito negli anni. E’ stata una manovra un po’ forzata che ha creato degli scossoni interni dopo aver accettato questo tipo di operazione. Il ragazzo è rimasto molto attaccato alla città, è benvoluto, ha sempre dimostrato di essere molto intelligente, staserà riceverà molti applausi”.