‘QUELLI CHE…’ – Matteo e Nicolò D’Amico ospiti in studio: “Affetto enorme per papà, ci ha insegnato a sorridere insieme” (VD/FT)

‘QUELLI CHE…’ – Matteo e Nicolò D’Amico ospiti in studio: “Affetto enorme per papà, ci ha insegnato a sorridere insieme” (VD/FT)

Radiosei

Condividi l'articolo

MATTEO E NICOLÒ D’AMICO ospiti in studio a ‘QUELLI CHE…’

Nicolò: “La commozione è stata tanta.

Giornate faticose per noi. La camera ardente in Campidoglio è stato un bel riconoscimento per papà, che ci ha onorato. L’abbraccio della folla a Ponte Milvio indimenticabile”.

Matteo: “C’è stato un affetto enorme per papà. La cosa più bella è stata questa. Me l’aspettavo, ma sono rimasto sorpreso dalle proporzioni. E anche tanto amore da parte di chi non fa parte del mondo Lazio”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone

Matteo: “Molti scherzando dicevano che io ero il papà e lui il figlio, nel senso che io sembravo quello responsabile e lui no. A qualcuno poteva sembrare un po’ superficiale, ma nella realtà non era assolutamente così. Era una persona di grande sensibilità e di grandi principi e se qualcuno non glielo riconosceva, ci rimaneva male. Era anche un po’ impulsivo a volte. Volevamo ringraziare a nome nostro Simona, la compagna di papà che gli è stata vicina in maniera straordinaria fino alla fine e prima ancora negli ultimi 10 anni”.

Nicolò: “Lo stare con papà significava ridere assieme. E il valore di questo è enorme e ti lascia molti ricordi belli che tengo per me nel mio cuore”.

Alessio Buzzanca